Siamo esperti in tecniche difensive e metodi giuridici
Studio Legale Salucci: Ignorantia legis non excusat
Lo Studio Legale è composto da un team di professionisti interni ed esterni altamente qualificati e si avvale della collaborazione di un network di corrispondenti specializzati con competenze specifiche, garantendo ai propri Clienti assistenza legale a carattere continuativo e coordinamento personalizzato in tutte le aree di attività, sia a livello nazionale che internazionale.
Inoltre, possiamo contare sull’ausilio di consulenti tecnici noti e stimati nel settore di riferimento, con elevate capacità professionali, serietà e spiccata attitudine nella risoluzione dei problemi.
I nostri Servizi
Tutti i servizi che offriamo
Lo Studio Legale opera in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, con pluriennale esperienza nella consulenza aziendale, nella gestione delle risorse umane e nelle relazioni industriali, in crisi d’impresa e ristrutturazioni aziendali, contrattualistica, diritto civile e commerciale, rapporti Istituzionali e cooperazione con interlocutori nazionali e internazionali. Lo Studio offre consulenza esperta e multidisciplinare anche nel diritto societario, tutela della proprietà industriale e nel settore dei concorsi, appalti e contratti pubblici, garantendo supporto ad Aziende e persone fisiche in ogni area d’interesse: affari e trattative stragiudiziali, patrocinio giudiziale innanzi a tutti gli organi giurisdizionali (italiani, comunitari e internazionali) e alle Magistrature Superiori, arbitrati e procedure di A.D.R., controversie di lavoro pubblico e privato, procedimenti e rapporti con le Autorità di vigilanza.
Principali clienti sono Società di persone e di capitali, quotate o inserite in mercati regolamentati; Pubbliche Amministrazioni; Organismi, Fondazioni, Enti e Società a partecipazione pubblica; organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative; dipendenti e dirigenti apicali pubblici e privati.
- Previdenza sociale
- Gestione del Contenzioso
- Diritto commerciale
- Diritto del lavoro
- Diritto sindacale
- Diritto societario
- Concorsi, appalti
- Contratti pubblici
- Diritto Civile
Prof. Avv.
Flavio Salucci
Titolare dello Studio
Laureato in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza della LUMSA di Roma, ove è stato dapprima nominato Cultore della materia, ottenendo poi l’incarico di Professore a contratto di Diritto del Lavoro presso la S.S.P.L. e di Diritto Sindacale nel Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale.
Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense con il voto più alto della propria Commissione d’esame ed è iscritto all’Albo Speciale dei patrocinanti innanzi alle Giurisdizioni Superiori per superamento dell’esame di idoneità ex art. 22, co. 2, L. 247/2012.
Da oltre dieci anni riceve incarichi di docenza su temi di diritto del lavoro italiano e comunitario, partecipa a convegni e seminari in qualità di relatore e collabora con riviste e siti giuridici, pubblicando articoli, saggi e commenti di giurisprudenza.
È membro del Direttivo della Camera Arbitrale dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, della Commissione di Diritto del Lavoro dell’Ordine degli Avvocati di Roma, della Commissione di Certificazione della LUMSA, della Academic and Professional Development Committee dell'IBA; è socio AGI e fondatore dell’Associazione Tradizione e Innovazione Forense.